Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | chiudi
Golf Club Lecco

Regolamento

Regolamento Club dei Giovani 2017


Fanno parte delle “Club dei Giovani” i Soci/e Allievi/e tesserati per il Golf Club Lecco fino a 18 anni di età(nati dopo 01.01.98) in regola con l'iscrizione al corso e alla Federazione Italiana Golf.
Fanno automaticamente parte della “Squadra Agonistica” i Soci/e Allievi/e tesserati per il Golf Club Lecco dal 15° anno fino al 18° anno di età (nati tra il 01.01.99 e il 31.12.2002) in regola con l'iscrizione al corso e alla Federazione Italiana Golf e in possesso di Handicap inferiore o uguale a 36 (salvo eventuali selezioni).
I corsi del Club dei Giovani si svolgeranno secondo il programma definito il sabato e la domenica pomeriggio con orari da definire.
Gli allenamenti della Squadra Agonistica si svolgeranno tutti i giovedì pomeriggio secondo programma
definito.
Durante gli allenamenti le palline del campo pratica verranno fornite gratuitamente

Norme di comportamento

  1. tenere sempre un comportamento ineccepibile ed educato sia in campo sia in club-house;
  2. indossare abbigliamento adeguato all’etichetta del golf: non sono ammessi jeans, tute, t-shirts e qualsiasi tipo di abbigliamento ritenuto poco consono alle regole di etichetta;
  3. presentarsi puntualmente agli allenamenti. In caso di ritardo ingiustificato i maestri potranno, a loro discrezione, decidere di non far partecipare l’allievo alla sessione di allenamento;
  4. è obbligatorio presenziare alle premiazioni quando si è premiati;
  5. è vietato fumare e bere alcolici durante gli allenamenti;
  6. l’uso di del telefono celluare/smartphone è consentito per le sole urgenze e previa autorizzazione da parte dei maestri;
  7. comunicare l’impossibilità a partecipare al singolo appuntamento chiamando per tempo la segreteria o inviando una mail all'indirizzo info@golfclublecco.it.
  8. i genitori non possono assistere alle lezioni se non in casi eccezionali previa approvazione da parte dei maestri;
  9. possedere una propria dotazione di attrezzatura e scarpe da golf (per gli under 12 vedere attrezzatura minima richiesta).
  10. Il mancato rispetto delle sopra indicate norme potrà comportare l’adozione di provvedimenti disciplinari a discrezione dei maestri, della direzione o del coordinatore dell'attività giovanile.

Dotazione attrezzatura minima richiesta under 12

  • 1 Legno (driver o legno 3 o legno 5 o ibrido)
  • 1 ferro 7 o ferro 6
  • 1 ferro 9 o Pitching Wedge o Sand Wedge
  • 1 Putter
  • Scarpe da golf

I maestri saranno a disposizione per aiutare i genitori nella scelta dell'attrezzatura più idonea per propri figli.